TGW's neu Eröffnung in Südkorea.
27. luglio 2022

TGW apre una nuova sede in Corea del Sud

• Con la filiale di Seoul l'attenzione si concentra sulla crescita del mercato asiatico
  • In termini di cooperazione, TGW opera stretto contatto con uno dei principali integratori di sistemi sul territorio
  • Sistemi di intralogistica ad alta automazione per i settori della moda, dei generi alimentari, dell'industria e dei beni di consumo

(Marchtrenk, 27 luglio 2022) Recentemente l'azienda austriaca specializzata in intralogistica TGW ha aperto una propria filiale nella capitale sudcoreana Seoul. L'attività principale si concentra localmente su sottosistemi meccatronici di alta qualità per i settori di mercato abbigliamento/moda, generi alimentari, prodotti industriali e beni di consumo. A tale scopo è stata stabilita una cooperazione con LG CNS, la divisione per l'automatizzazione del colosso tecnologico LG.

"Molte aziende internazionali e leader di mercato nel settore tecnologico hanno sedi in Corea del Sud, che è diventata di conseguenza uno dei territori più industrializzati del globo, con una particolare affinità per l'automatizzazione in quasi tutti i campi. In particolare nei settori chiave di competenza di TGW, come abbigliamento/moda, generi alimentari, prodotti industriali e beni di consumo, l'automatizzazione riveste un ruolo centrale", sottolinea Harald Schröpf, CEO di TGW Logistics Group. "Le crescenti difficoltà nel reperimento di forza lavoro, gli alti costi salariali e l'aumento dei prezzi dei terreni spingono le aziende sudcoreane a investire fortemente nell'automazione dei loro processi."

Collaborazione strategica con LG CNS

TGW è attiva in Asia con due sedi in Cina (Shanghai e Changzhou) e con una filiale a Singapore. La fondazione della nuova società a Seoul ha l'obiettivo di indirizzare in modo mirato l'espansione futura del mercato sudcoreano.

A tale scopo è stata definita una cooperazione strategica con LG CNS, la divisione per l'automatizzazione del colosso tecnologico LG.

"LG CNS e TGW hanno già lavorato fianco a fianco in molti progetti. TGW è un'azienda leader di mercato globale per soluzioni di intralogistica e automatizzazione ed è particolarmente apprezzata in tutto il mondo per l'elevato livello dei propri sistemi di convogliamento, robotica e shuttle. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione, che ci consentirà di soddisfare in modo ottimale le esigenze del mercato coreano. Con il know-how di LG CNS nel campo IT e la nostra grande esperienza nella realizzazione di centri di logistica, in abbinamento al forte impegno di TGW per garantire elevati standard qualitativi, stiamo compiendo un importante passo verso una nuova generazione di fulfillment center sul mercato coreano", evidenzia Mr. Lee, Executive Board LG-CNS.

Primi progetti di successo

"TGW fornisce a LG CNS sistemi shuttle e miniload dalle grandi potenzialità, nonché sistemi di convogliamento KingDrive® ad alta efficienza energetica, provenienti dai nostri centri di produzione a Changzhou e in Austria", spiega Frank Imkamp, CEO di TGW Südkorea. "Abbiamo già portato a termine con successo i primi progetti, ottenendo la soddisfazione dei clienti. Con la fondazione di una nostra filiale in Corea proseguiremo e consolideremo la collaborazione con LG CNS su un piano più integrato."

TGW apre una nuova sede in Corea del Sud

Harald Schröpf

Chief Executive Officer TGW Logistics Group

KingDrive®

Tecnologia dei convogliatori

PickCenter RovoFlex® Headerbild

RovoFlex ist Material Handling Innovation of the Year

QUBA: Fahrerlose Transportsysteme für jede Herausforderung.
Conveyor & Sorter Systems
Products