Hochautomatisierte Intralogistiklösung für Heinrich Kipp Werke in Baden-Württemberg.
29. aprile 2021

TGW realizza il primo progetto SAP EWM

• Intralogistica ad alta automazione compreso collegamento SAP completo per Heinrich Kipp Werk
  • Sistema shuttle scalabile high performance come cuore pulsante
  • Pacchetto Lifetime Services 4 anni con manutenzione e monitoraggio proattivo

(Marchtrenk, 29 aprile 2021) A Sulz am Neckar, nel Baden-Württemberg, TGW installerà entro fine 2021 una soluzione d'intralogistica ad alta automazione per l'azienda Heinrich Kipp Werk. Questo noto produttore tedesco di componenti normalizzati ed elementi di comando sarà così in grado di ridurre i tempi ciclo con il sistema shuttle ad alte prestazioni e di accelerare le consegne ai propri clienti operanti nel mondo dell'industria. L'elemento centrale del progetto costituisce il collegamento a SAP EWM.

Heinrich Kipp Werk produce sistemi tecnologici di serraggio, elementi normalizzati e di comando. L'intralogistica di quest'azienda di famiglia fondata nel 1919 non era più adatta alle esigenze di prestazioni e capacità correlate alla sua costante crescita. Pertanto TGW è stata incaricata di costruire un magazzino di spedizione altamente automatizzato e comprensivo di collegamento SAP completo.

Competenza software come SAP Silver Partner

Il sistema SAP EWM (Extended Warehouse Management) è un software per la gestione del magazzino, mediante il quale è possibile pianificare, gestire e monitorare processi manuali e automatizzati in centri di distribuzione. In qualità di partner SAP Silver certificato, TGW supporta i propri clienti nella scelta, nella configurazione e nella personalizzazione delle soluzioni software SAP. Il TGW Competence Center è costituito da esperti IT con lunga esperienza nella progettazione e nell'ottimizzazione dei processi, dall'implementazione alla messa in servizio, con soluzioni su misura orientate al futuro.

"Siamo molto contenti del primo progetto SAP EWM e della possibilità di realizzarlo insieme a Kipp", sottolinea Johann Steinkellner, CEO Central Europe presso TGW. "L'ordine ricevuto non rappresenta solo una dimostrazione di fiducia per la nostra competenza in intralogistica, ma soprattutto per la nostra esperienza in ambito software".

Soluzione ad alte prestazioni

Il sistema scalabile non prevede veicoli shuttle a tutti i livelli di scaffali. Alla fine della corsia si trova un elevatore, mediante il quale gli shuttle possono cambiare livello. Se il fabbisogno di prestazioni aumenta, il sistema può essere rapidamente ampliato con l'impiego di shuttle supplementari senza necessità di attuare complesse operazioni di modifica. In questo modo la soluzione è studiata in modo ottimale per le necessità dell'azienda Kipp, sia per quanto riguarda le prestazioni sia per la portata del sistema complessivo.

La tecnologia shuttle di TGW trasforma l'energia di frenata in quella di azionamento, apportando un importante contributo alla logistica sostenibile. Tutte le aree dell'impianto sono collegate tra loro con il sistema di convogliamento KingDrive® a efficienza energetica.

TGW come partner per la scelta

"Il nostro centro di logistica non sarà solo in grado di coprire le future esigenze di capacità e prestazioni, ma anche le crescenti necessità dei clienti", spiega Michael Würtz, responsabile della logistica presso Heinrich Kipp Werk. "Uno dei motivi principali, che ci ha spinto a scegliere TGW come partner, è stata l'elevata attenzione ai contenuti tecnici nella fase di offerta. TGW ci ha convinto con idee innovative per i nostri aspetti più problematici. Non è stato solo fornito un impianto, ma è stato fatto un intervento globale ottimizzato secondo le nostre esigenze. Siamo convinti che il sistema di gestione magazzino EWM e il partner TGW garantiranno lo sviluppo del centro logistica ampliato e in grado di sostenere le sfide future"

TGW realizza il primo progetto SAP EWM

Heinrich Kipp

Fulfillment Center

PickCenter RovoFlex® Headerbild

RovoFlex ist Material Handling Innovation of the Year

Engelbert Strauss Referenz Fashion Video Preview
Case Studies - Fashion & Apparel

engelbert strauss

TGW bietet einen optimierten Logistikprozess mit SAP.
IT Solutions & Services
SAP Solutions